Cookie Policy Matrimonio in riva al mare: il sogno di Davide [2022] - MIRAI WEDDING
Matrimonio in riva al mare: il sogno di Davide [2022]

Quante coppie sognano un matrimonio in riva al mare, con la sabbia sotto i piedi e il suono delle onde sullo sfondo? Il profumo della salsedine e i colori del tramonto rendono questo setting unico per un matrimonio, ed è proprio ciò che hanno scelto Davide ed Angelo per celebrare il loro giorno speciale.

Indice

  1. Il rito
  2. La location
  3. Il mood delle nostre nozze
  4. I nostri abiti

matrimonio-riva-mare
Il matrimonio in Costiera Amalfitana di Davide e Angelo. Credits ph. Unsplash.


Sono un amante del mare. Sin da bambino ho sempre approfittato di ogni occasione buona per recarmi in spiaggia, che fosse per fare un tuffo o surf. Angelo, la mia anima gemella, condivide con me questa grande passione, per cui quando abbiamo deciso di sposarci non avevamo dubbi: avremmo celebrato le nostre nozze in spiaggia.

Abbiamo scelto di affidarci a Mirai Wedding per l’organizzazione del nostro matrimonio, e abbiamo chiesto loro come tradurre i nostri sogni in realtà: devo dire che il risultato è stato strepitoso.

Il rito

Il nostro obiettivo era sposarci in Costiera Amalfitana, vicinissima alla mia città natale. Quindi, per prima cosa, abbiamo chiesto a Mirai Wedding di verificare che fosse effettivamente possibile celebrare un rito in spiaggia. Con entusiasmo abbiamo scoperto che la legge n. 396/2000, che affida ai Comuni la facoltà di predisporre più uffici di Stato civile dove celebrare il matrimonio, prevede questa possibilità.

La nostra unione civile sarebbe stata accompagnata da un rito simbolico: avremmo intrecciato le nostre mani con un nastro e ci saremmo scambiati gli anelli di matrimonio.

matrimonio-riva-mare
Il matrimonio in Costiera Amalfitana di Davide e Angelo. Credits ph. Unsplash.


La location

Essendo lontani dal luogo scelto per il matrimonio, abbiamo poi chiesto a Mirai Wedding di effettuare dei sopralluoghi per noi, offrendoci due o tre alternative di location in linea con i nostri desideri: volevamo delle spiagge con annesso ristorante, per ridurre al minimo gli spostamenti degli ospiti e far sì che potessimo concentrare celebrazione e ricevimento in un luogo solo.

Scelta la location, abbiamo iniziato a pensare agli allestimenti da mettere in spiaggia: ci piaceva l’idea che ci fosse un bel porticato sotto il quale celebrare il rito, con molte sedute per gli invitati e la possibilità di lasciare le proprie scarpe al limitare della spiaggia, per poi proseguire a piedi nudi. Siccome il rito civile è piuttosto breve, abbiamo pensato poi di servire direttamente un rinfresco in spiaggia, in attesa del tramonto.

Mirai Wedding ci ha proposto anche un piano B, da attuarsi in caso di pioggia: nella sfortunata ipotesi (che non si è verificata, avendo scelto agosto come data per il matrimonio) il tutto si sarebbe svolto in un’area della spiaggia al coperto, appositamente predisposta.

matrimonio-riva-mare
Il matrimonio in Costiera Amalfitana di Davide e Angelo. Credits ph. Unsplash.


Il mood delle nostre nozze

Volevamo che il nostro matrimonio al mare richiamasse le nostre passioni: abbiamo scelto di decorare i tavoli del banchetto con conchiglie, reti ed altri elementi a tema marino, tenendo il tutto su una palette colori molto tenue, dall’acquamarina al giallo sabbia.

Abbiamo scelto composizioni di fiori d’arancio e di limone, stagionali e tipici della costiera, per richiamare un’idea di freschezza e semplicità. Devo dire che la scelta si è rivelata ottima: il profumo era piacevole e delicato al tempo stesso, ed è stato un sottofondo ricercato per tutta la serata. I petali di fiori, inoltre, si sono rivelati un’alternativa ecologica ed elegante ai classici chicchi di riso.

I nostri abiti

Non è mai facile vestire due sposi. Mirai Wedding ha scelto per noi un atelier di fiducia che ha pensato a tutto: dal tipo di stoffa più adatta al periodo e allo stile del ricevimento, fino alla differenziazione stilistica fra il mio abito e quello di Angelo.

Abbiamo optato per due completi in lino, bianchi – uno con dettagli sabbia e fiori di arancio all’occhiello, l’altro con dettagli azzurri e fiori di limone. Anche i gemelli sono stati personalizzati ad hoc, ma di questi non vi parleremo – è il nostro piccolo segreto. In questo articolo vi abbiamo lasciato alcuni indizi su cosa potessero rappresentare, quindi scatenate la fantasia e non smettete di sognare: vedrete che il vostro giorno più bello diventerà realtà, così com’è stato per il nostro.



Se siete rimasti affascinati dal matrimonio di Davide e volete scoprire quali sono i 7 consigli indispensabili per organizzare il matrimonio perfetto, leggete questo articolo.

Non dimenticate di seguirci su Instagram e Pinterest per leggere altre storie e scoprire più contenuti dedicati al vostro giorno!

Altri
articoli

Ottieni una consulenza gratuita.

Lascia qui sotto il tuo contatto: un nostro esperto ti ricontatterà entro 72 ore per una consulenza senza impegno, volta a conoscere meglio i tuoi desideri e le tue esigenze.

Raccontaci il tuo sogno, 

noi penseremo a realizzarlo.

Mirai Wedding
di Mirai Bay s.r.l.s

Via Ponte Cingoli, 5
25050 Rodengo Saiano (BS)

+39 02 365 160 03
info@miraiwedding.it

Powered by MIRAI BAY

P.IVA 04005490984 – REA BS580906 – C.S. 3000,00 € i.v. – Cookie PolicyPrivacy Policy

Vuoi rendere indimenticabile il tuo matrimonio?

Completa il form e ottieni una consulenza gratuita.

In nostro wedding planner ti ricontatterà entro 72 ore per conoscere i tuoi desideri e le tue esigenze.