Cookie Policy Le 5 migliori location per un matrimonio in Lombardia - MIRAI WEDDING
Le 5 migliori location per un matrimonio in Lombardia

La Lombardia è ricca di storia e cultura: gli sposi che sceglieranno una delle favolose location presenti in questa Regione è consapevole della grande scelta stilistica che sta effettuando. Sì, perché in questo territorio c’è davvero tanto da visitare ed ammirare.

Per gli amanti dei laghi e della montagna, la zona di Como è ideale. Rinomata per i suoi paesaggi fiabeschi, è una cornucopia di ville da sogno e location con scorci sui panorami più belli d’Europa. Ma non solo: ci sono poi le meravigliose terme nei pressi del Lago di Garda, a Desenzano, a Sirmione e a Soiano, per chi volesse optare per un weekend di relax prima o dopo il grande giorno. Immaginate di poter brindare al vostro sogno che si avvera dinanzi a uno spettacolo naturale così grande: è impossibile descrivere lo stupore che pervade chi per la prima volta si trova ad ammirare lo spettacolo che la natura offre in queste aree.

Dalla natura alla contemporaneità: Milano, con le sue strutture moderne, è il cuore pulsante del territorio e una fonte inesauribile d’ispirazione per tutti gli appassionati di tecnologia, moda e design. La città ospita grandi opere di architettura, sia storica che moderna, ed è letteralmente un museo a cielo aperto. Visitate i suoi centri nevralgici e perdetevi tra le mille vie silenziose del centro storico: il ricevimento di nozze potrà così diventare l’occasione di visitare questa grande città per la prima volta,

Nei colli della Brianza, nella zona a nord-est, è significativa la presenza di residenze e di strutture pensate per stupire e incantare: castelli, ristoranti, conventi e ville, la quiete della campagna e gli ampi giardini renderanno ancor più speciale il vostro evento. Impossibile poi non citare Bergamo e i suoi dintorni, caratterizzati da location con un’architettura prettamente medievale: cascine, casali, tenute d’epoca, le possibilità a disposizione di voi sposi sono molteplici.

Vediamo quindi assieme quali sono le 5 location migliori della Lombardia che renderanno indimenticabile il vostro giorno perfetto.

Credits ph. Villa Fenaroli

Villa Fenaroli

Storia e cultura che si intrecciano all’interno dei giardini e degli affreschi del ‘700, location perfette per un matrimonio magico e romantico.
Villa Fenaroli, fra le ville per matrimoni più suggestive d’Italia, l’ambientazione giusta per il vostro giorno più bello.

Un’elegante Villa per matrimoni, nel cuore della Lombardia, dotata di ampi spazio e una cornice suggestiva e scenografica alle porte di Brescia, con alle spalle la collina e il parco di Bacco, la nostra è una location per matrimoni perfetta per rendere unico il giorno più importante della vostra vita.

location_isole_borromee
Credits ph. Isole Borromee

Isole Borromee

Stupirete i vostri ospiti con una cerimonia da sogno in sale dominate da cicli di affreschi, soffitti a cassettoni e caminetti d’antan, nel giardino medievale, o nella corte nobile.
E l’incanto non finisce allo scoccare della mezzanotte… le danze continuano sulle terrazze che dominano il versante lombardo del Lago Maggiore.
Le tante anime e l’allure aristocratica fanno di questa fortezza la cornice perfetta per un giorno speciale.

Un romantico castello ricco di storia e arte può diventare la location di qualsiasi vostro evento.
Ampi spazi esterni e imponenti sale interne potranno essere personalizzate e allestite fino ad ospitare anche 400 persone placées.

Con una posizione strategica vicina all’aeroporto di Malpensa – distante solo 25 km, e a solo un’ora da Milano, la Rocca di Angera saprà soddisfare anche le specifiche esigenze di una clientela business per serate aziendali, cocktail e cene di gala.

Ti piacciono le location che stai leggendo? Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti per organizzare il tuo matrimonio da favola!

location_villa_martinelli
Credits ph. Villa Martinelli

Villa Martinelli

Voluta dal tenore Giovanni Martinelli, protagonista dei palcoscenici teatrali internazionali nella prima metà del ‘900, la villa è uno degli apici del liberty lombardo: finemente restaurata, preserva il fascino storico delle decorazioni della belle epoque, grazie a sontuosi camini storici e a una prestigiosa biblioteca in legno tuttora utilizzabile.

Alla struttura originale, perfettamente conservata, si abbinano complementi dal design elegante, in un gioco di stili capace di essere al tempo stesso avvolgente e leggero. Un carattere ineguagliabile, per una location capace di offrire un’atmosfera raffinata, calda e vibrante a ciascun evento.

location_cadeifrati
Credits ph. Tenuta Ca’ dei Frati

Ca’ dei Frati

L’azienda Ca’ dei Frati è nota sin dal 1782 come attesta un documento che riferisce “di una casa con cantina sita in Lugana nel tener di Sermion detta il luogo dei Frati”.

Nel 1939 Felice Dal Cero, figlio di Domenico, già viticoltore in Montecchia di Crosara, nel veronese, si trasferì in quella casa, in Lugana di Sirmione, intuendo fin da subito l’alta vocazione vitivinicola della zona. Dopo trent’anni di lavoro in vigna e in cantina, nel 1969, il figlio Pietro partecipa alla nascita della Doc iniziando a imbottigliare la sua prima etichetta di Lugana Casa dei Frati, successivamente detta Ca’ dei Frati.

Nel 2012 Pietro Dal Cero viene a mancare lasciando l’eredità culturale alla moglie Santa Rosa e ai figli Igino, Gian Franco ed Anna Maria che gestiscono l’azienda con la stessa passione e determinazione.

Ti piacciono le location che stai leggendo? Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti per organizzare il tuo matrimonio da favola!

location_villa_mazzucchelli
Credits ph. Villa Mazzucchelli

Villa Mazzucchelli

Il piano nobile della villa, direttamente collegato al pronao della facciata con doppia scalinata, offre ambienti elegantissimi e raffinati con alti soffitti affrescati e arredo originale dell’epoca. Lo scenografico salone a croce greca rappresenta il corpo centrale della Villa e ricorda le “rotonde” venete cinquecentesche. Il suggestivo ambiente e le salette ad esso adiacenti, con pavimentazione in antico seminato veneziano, sono caratterizzate dagli arredi in stile e importanti affreschi dell’epoca.
La scalinata posteriore collega il salone direttamente al suggestivo parco della Villa, un’oasi verde di sei ettari utilizzabile per scenografici allestimenti esterni.
L’esclusività dell’ambiente, le meravigliose fioriture primaverili lo rendono adatto a raffinati ricevimenti nuziali, feste da ballo, cerimonie, serate di gala.

Le scuderie dell’ala occidentale sono perfette per chi cerca un ambiente elegante ma dal sapore rustico. Grandi saloni con pavimentazione in cotto e travi in legno a vista si affacciano su un elegante cortile con doppio porticato.

Adiacente alla villa un comodo parcheggio può accogliere 80 vetture.
Lo staff della Villa è a vostra disposizione per aiutarvi a realizzare una cerimonia costruita su misura secondo i gusti e le esigenze degli sposi, assistendovi in ogni fase organizzativa e di realizzazione.

Altri
articoli

Ottieni una consulenza gratuita.

Lascia qui sotto il tuo contatto: un nostro esperto ti ricontatterà entro 72 ore per una consulenza senza impegno, volta a conoscere meglio i tuoi desideri e le tue esigenze.

Raccontaci il tuo sogno, 

noi penseremo a realizzarlo.

Mirai Wedding
di Mirai Bay s.r.l.s

Via Ponte Cingoli, 5
25050 Rodengo Saiano (BS)

+39 02 365 160 03
info@miraiwedding.it

Powered by MIRAI BAY

P.IVA 04005490984 – REA BS580906 – C.S. 3000,00 € i.v. – Cookie PolicyPrivacy Policy

Vuoi rendere indimenticabile il tuo matrimonio?

Completa il form e ottieni una consulenza gratuita.

In nostro wedding planner ti ricontatterà entro 72 ore per conoscere i tuoi desideri e le tue esigenze.