Cookie Policy Veneto: le 5 migliori location per un matrimonio - MIRAI WEDDING
Veneto: le 5 migliori location per un matrimonio

Se avete deciso di sposarvi in Veneto, avrete a vostra disposizione un enorme ventaglio di location indimenticabili in cui pronunciare il vostro Sì. Dal fascino di Venezia, la vecchia Repubblica Marinara, all’intramontabile eleganza di Verona, con la sua arena e la storia tormentata dell’amore tra Romeo e Giulietta. Il Veneto è ricco di bellezza e cultura: basti pensare a Vicenza e il Palladio, Padova città di Santi e Dottori, Treviso, Rovigo e ancora Belluno.

Location importanti e meritevoli sono presenti in ognuno di questi luoghi: la nostalgia del passato si riflette nello stile moresco della Laguna, in equilibrio perfetto fra belle epoque e raffinata modernità. Il Canal Grande evoca deliziosi ricordi nostalgici di un’era ormai lontana, ricca di amori e serate danzanti.

Le tenute raffinate di San Pietro di Feletto, in provincia di Treviso, rimandano al fascino dell’800 tramite strutture accuratamente ristrutturate, che mantengono le linee e l’architettura di un tempo offrendovi, al contempo, servizi completi e all’avanguardia.

Spostandovi a est troviamo il lago di Garda, con i suoi numerosi relais di charme e ristoranti di classe. Si tratta di location moderne e raffinate, ricche di ambienti – sia esterni che interni – in cui accogliere i vostri ospiti in un’atmosfera speciale, caratterizzata da un panorama mozzafiato.

Non è finita qui: Padova è ricca di palazzi splendidi dotati di sale di rara bellezza, con affreschi e mobili d’epoca. Durante la stagione estiva potrete organizzare l’aperitivo di benvenuto all’aperto, nei loro incantevoli giardini, per poi spostarvi nelle nobili sale e scattare foto indimenticabili.

In provincia di Vicenza, infine, troviamo una serie di agriturismi a Longare, antiche case coloniche ricche di fascino storico, in cui la cura dei dettagli e la qualità degli allestimenti si accompagnano alla grande cortesia che riceverete. 

Vediamo assieme, quindi, quali sono le 5 location migliori per organizzare un matrimonio in Veneto!

Credits ph. Villa Revedin

Villa Revedin

Villa Revedin sorge a Gorgo al Monticano, nelle vicinanze di Oderzo, nel cuore della campagna veneta. Fu costruita dai nobili veneziani Morosini verso la metà del 1500, divenendo verso la fine del XVIII secolo residenza estiva della famiglia Foscarini e meta di importanti personaggi provenienti da tutta europa. Alla caduta della Repubblica Veneziana, la Villa venne acquisita con le sue enormi proprietà  terriere dai conti Revedin, che si dedicarono all’agricoltura introducendo dei metodi moderni ed innovativi.

Villa Revedin è la location ideale per realizzare e vivere un matrimonio da favola. Questa bianca dimora storica del XVI secolo é situata nel cuore della campagna veneta. Un rigoglioso parco secolare la circonda e regala ai novelli sposi un’atmosfera suggestiva fatta di scenari esclusivi per realizzare servizi video-forografici unici.

Credits ph. Relais Monaco – Country Hotel & Spa

Relais Monaco – Country Hotel & Spa

L’incanto di una splendida Villa Veneta circondata da un parco di rara bellezza: il Relais Monaco Country Hotel & Spa è la cornice ideale per organizzare il più bel giorno della vostra vita.

Ambienti eleganti, un servizio curato nei dettagli e una cucina raffinata sono gli elementi che contraddistinguono un ricevimento di nozze al Relais Monaco. Il nostro staff qualificato vi accompagnerà nella scelta di mise en place tematiche, allestimenti e decorazioni floreali per personalizzare l’evento secondo le vostre preferenze.

Ti piacciono le location che stai leggendo? Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti per organizzare il tuo matrimonio da favola!

Credits ph. Villa Rezzonico

Villa Rezzonico

Situata a Bassano del Grappa, Villa Rezzonico è il luogo ideale per ospitare un evento indimenticabile.

Costruita nei primi anni del 1700 per volere della potente famiglia Rezzonico (da cui nascerà il futuro Papa veneto Clemente XIII), l’edificio è un esempio di eleganza, sobrietà e magnificenza in stile neoclassico perfettamente conservato. Nel suo corpo centrale, custodito dai leoni accasciati che ne vigilano la grande scalinata, si apre maestoso il grande salone d’onore, che accoglie un dipinto su tela di Gian Battista Volpato.

La Villa è circondata da uno splendido parco dove riposano numerose statue in pietra d’Istria raffiguranti personaggi mitologici e si staglia in posizione centrale una bellissima fontana.

Il parco è arricchito dalla presenza di numerose essenze arboree secolari e di palme che testimoniano un gusto tutto veneto. Durante la bella stagione viene allestito per festeggiare dei memorabili ed esclusivi ricevimenti all’aperto con una capacità che arriva fino ai 2000 ospiti.

location_castelbrando_veneto
Credits ph. Castelbrando

Castelbrando

CastelBrando è uno dei più grandi e antichi castelli d’Europa. Domina le colline del Prosecco, da poco Patrimonio Unesco, a metà strada tra Venezia e le Dolomiti tra Cison di Valmarino e Follina, eletti tra i borghi più belli d’Italia.

Il castello ospita oggi al suo interno un hotel 4 stelle con eleganti camere e suite, una Spa ricavata da antichi Bagni Romani, diverse aree museali oltre a ristoranti, bar, cantine ed enoteche.

La location si distingue per il fascino di numerosi ambienti. Il Salone degli Stemmi, ad esempio, è situato nell’ala cinquecentesca del castello e nei secoli ha ospitato sontuosi banchetti, feste da ballo e rappresentazioni musicali. Il Ristorante Sansovino, antica sala da pranzo dei conti regnanti, si distingue poi per gli stucchi originali del ‘700 e le decorazioni in stile veneziano, che vanno ad ampliarsi nella luminosa e romantica Sala Gaia.

Ti piacciono le location che stai leggendo? Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti per organizzare il tuo matrimonio da favola!

Credits ph. Villa Corner della Regina

Villa Corner della Regina

Villa Cornér della Regina si staglia meravigliosa nel cuore del Veneto: un’affascinante villa cinquecentesca di origine palladiana, diviene una location esclusiva che accoglie i suoi ospiti tra splendidi interni e un suggestivo parco.

Da un lato, il Parco di Villa Cornér della Regina è la cornice perfetta per i momenti più speciali: 20.000 metri quadri di verde incontaminato, in cui spazi ampi e distesi lasciano il posto talvolta a preziosi angoli nascosti. L’ingresso è da un viale alberato, in cui lo sguardo viene accompagnato da statue di epoca classica verso l’imponenente scalinata d’accesso alla Villa.

Dall’altro, gli interni: la magnifica scalinata della Villa conduce al Salone Nobile. Esso era sede delle feste di corte durante i fasti della Repubblica Veneziana, e oggi regala da sempre momenti magici ai propri ospiti. I soffitti alti oltre tredici metri e gli affreschi della metà dell’Ottocento creano un’atmosfera speciale in ogni momento della giornata.

Altri
articoli

Ottieni una consulenza gratuita.

Lascia qui sotto il tuo contatto: un nostro esperto ti ricontatterà entro 72 ore per una consulenza senza impegno, volta a conoscere meglio i tuoi desideri e le tue esigenze.

Raccontaci il tuo sogno, 

noi penseremo a realizzarlo.

Mirai Wedding
di Mirai Bay s.r.l.s

Via Ponte Cingoli, 5
25050 Rodengo Saiano (BS)

+39 02 365 160 03
info@miraiwedding.it

Powered by MIRAI BAY

P.IVA 04005490984 – REA BS580906 – C.S. 3000,00 € i.v. – Cookie PolicyPrivacy Policy

Vuoi rendere indimenticabile il tuo matrimonio?

Completa il form e ottieni una consulenza gratuita.

In nostro wedding planner ti ricontatterà entro 72 ore per conoscere i tuoi desideri e le tue esigenze.