Cookie Policy Piemonte: le 5 migliori location per un matrimonio - MIRAI WEDDING
Piemonte: le 5 migliori location per un matrimonio

Il Piemonte è una regione molto vasta e le location da scegliere per sposarsi sono disseminate su tutto il territorio: pronunciare il vostro sì di eterno amore in questo luogo significa circondarsi di un panorama mozzafiato, nel quale risentire gli echi della Storia.

L’intera Regione è disseminata di cascine e relais che si distinguono per le romantiche atmosfere di charme, unite a servizi funzionali e professionali. Potrete usufruire dei saloni interni per il ricevimento o degli splendidi giardini circostanti, dai quali sarà possibile anche ammirare le isole borromee.

Le tenute della Verbania che si affacciano sul Lago Maggiore vi regaleranno una vista mozzafiato, ideale per fare da sfondo alle vostre foto ricordo. Troverete molte ville percorrendo la parte occidentale del lago, fino ad arrivare a Borgomanero e a Romagnano Sesia, in provincia di Novara. Il personale che vi metteranno a disposizione è affidabile e altamente qualificato: questo vi permetterà di vivere in tutta tranquillità il vostro sogno.

Location da sogno sono presenti anche a Casale Monferrato e ad Alessandria. Queste strutture vi metteranno a disposizione sale interne, luminose e ampie oltre a magnifici giardini in cui potrete organizzare l’aperitivo di benvenuto o il taglio della torta. Importante poi menzionare, altresì, tutti i resort e i ristoranti nella provincia di Cuneo, che vi offriranno i piatti tipici della gastronomia locale e vi avvolgeranno fra i colori e i profumi della natura: in tal senso, anche le cascine sono delle opzioni perfette per celebrare in tutta tranquillità il matrimonio, in compagnia dei vostri cari.

Vediamo quindi assieme quali sono le 5 location migliori del Piemonte che renderanno memorabile il vostro giorno speciale.

location_piemonte_villa_piceni
Credits ph. Villa Piceni

Villa Piceni

Villa Piceni é un’antica dimora dell’inizio dell’800 ubicata nel paese di Belgirate in provincia di Verbania che, dopo oltre un secolo e cinque generazioni, gli attuali proprietari hanno riportato agli antichi splendori impegnandosi in un restauro conservativo che coniuga tradizione e modernità (vedi Storia).

La villa offre bellissime sale con vista panoramica sul Lago Maggiore e un incantevole giardino all’italiana che fa da scenario a ricevimenti da favola, la cornice perfetta per chi desidera organizzare eventi dai toni antichi senza rinunciare ai comfort moderni.

Le sale contigue del pianterreno, dotate di aria condizionata, possono ospitare cene a buffet e pranzi placé, mentre il cortile interno, che si affaccia sul giardino privato, è ideale per gustare un aperitivo o per mangiare all’aperto durante la bella stagione.

La cucina storica dell’antico Hotel Borromeo è stata ristrutturata ed è diventata una sala da pranzo, con i lavandini di marmo originali, comunicante con l’antica dispensa con il soffitto a volta che ora è un’ampia cucina modernamente attrezzata.

A soli trecento metri dal giardino di Villa Piceni, su un incantevole promontorio, si staglia la deliziosa chiesa romanica del XII secolo, i cui affreschi della scuola del Luini la rendono molto ambita per i matrimoni.

location_piemonte_monastero_cherasco
Credits ph. Monastero di Cherasco

Monastero di Cherasco

Il sontuoso palazzo del Monastero di Cherasco, edificato agli inizi del 1700 e dal 1800 sede principale dell’ordine dei Padri Somaschi, dopo un attento restauro durato oltre sei anni è stato restituito al suo antico splendore.

Da una fastosa dimora d’altri tempi è nato un hotel di lusso, l’hotel Somaschi, con caratteristiche uniche nel suo genere. Lo testimoniano le sue stanze di categoria minima Deluxe, i suoi grandi spazi comuni con stucchi in gesso originali, i suoi maestosi saloni affrescati alti 7 metri, lo scalone da parata, la sala del Teatro con un antico apparato scenico originale del 1700 dove si svolge l’attività del “Ristorante il Teatro”, l’imponente chiostro di 6000 mq, il curatissimo giardino all’inglese di 3000 mq con piscina.

Ti piacciono le location che stai leggendo? Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti per organizzare il tuo matrimonio da favola!

location_piemonte_castello_vespolate
Credits ph. Castello di Vespolate

Castello di Vespolate

Il Castello di Vespolate, con la sua storia millenaria Vi offrirà la possibilità di ospitare oltre 200 persone e festeggiare fino a tarda sera avvolti in un mantello di storia i momenti più importanti e suggestivi della vostra vita. Per ogni cerimonia o ricorrenza le sale con le loro volte a mattoni e i loro grandi spazi, Vi permetteranno di festeggiare al meglio ogni avvenimento. Inoltre, il grande giardino con le sue piante e i suoi fiori sarà il luogo ideale per delle foto indimenticabili.

Il Castello di Vespolate, con i suoi ambienti esclusivi e con la sua atmosfera carica di storia, è oggi il luogo ideale per ogni tipo di evento. Nelle sale con i pavimenti in cotto antico, con i soffitti a cassettoni o a volta in mattoni trovano accoglienza feste, matrimoni, ricevimenti e riunioni societarie.
L’impianto di riscaldamento, presente in tutte le stanze, permette inoltre l’utilizzo del Castello di Vespolate anche nei mesi invernali.

location_piemonte_borgo_ramezzana
Credits ph. Borgo Ramezzana Country House

Borgo Ramezzana Country House

Il Borgo Ramezzana Country House è la cornice ideale per il vostro giorno più bello e vi offre la possibilità di utilizzare sia gli spazi interni dell’ampia sala delle feste, sia quelli esterni del giardino a bordo piscina e del parco.
Un ambiente di classe per ricevimenti, matrimoni civili con valore legale, aperitivi, buffet, intrattenimenti ed esecuzione di musica dal vivo.

Il vostro giorno più bello diventerà unico.
L’adiacente chiesetta di San Giorgio è a disposizione per matrimoni religiosi, celebrazioni di anniversari e può diventare anche location di concerti ed eventi di intrattenimento degli ospiti.

Ti piacciono le location che stai leggendo? Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti per organizzare il tuo matrimonio da favola!

location_piemonte_castello_bagnolo
Credits ph. Castello di Bagnolo

Castello di Bagnolo

Circondato da boschi e vigne e da antiche mura difensive in pietra, posto in cima ad un colle al centro di una proprietà agricolo-forestale il castello-forte dei conti Malingri di Bagnolo costruito attorno al X secolo è un esempio intatto di architettura militare medioevale. La vista attorno si stende a 360 gradi sulle montagne della valle Po e sulla pianura Padana.

Da 700 anni appartiene alla stessa famiglia che lo ha conservato e restaurato. Il castello è dimora storica privata – non aperta al pubblico. L’ ambiente é rude ma estremamente suggestivo ed offre molti spazi originali per i vari momenti di un ricevimento: aperitivo, pranzo, cena, dopo cena, ballo, musica e ancora… per ciascuno di questi momenti si può scegliere il luogo adatto sempre diverso… all’ interno nelle sale con i grandi camini, i soffitti affrescati o dalle antiche travature in legno, all’esterno negli spazi luminosi e fioriti immersi in una natura intatta, protetti dalle pietre delle mura e delle torri.

Altri
articoli

Ottieni una consulenza gratuita.

Lascia qui sotto il tuo contatto: un nostro esperto ti ricontatterà entro 72 ore per una consulenza senza impegno, volta a conoscere meglio i tuoi desideri e le tue esigenze.

Raccontaci il tuo sogno, 

noi penseremo a realizzarlo.

Mirai Wedding
di Mirai Bay s.r.l.s

Via Ponte Cingoli, 5
25050 Rodengo Saiano (BS)

+39 02 365 160 03
info@miraiwedding.it

Powered by MIRAI BAY

P.IVA 04005490984 – REA BS580906 – C.S. 3000,00 € i.v. – Cookie PolicyPrivacy Policy

Vuoi rendere indimenticabile il tuo matrimonio?

Completa il form e ottieni una consulenza gratuita.

In nostro wedding planner ti ricontatterà entro 72 ore per conoscere i tuoi desideri e le tue esigenze.